acquamarina

"Pittura, fotografia, ed cinema fanno parte di uno stesso problema sebbene le loro tecniche possono essere completamente differenti. Appartengono allo stesso regno; cio, alle espressioni visive, dove le contaminazioni sono possibili."

Lszl Moholy-Nagy

Le finalità di Acquamarina Associazione Culturale sono di:

• divulgare e approfondire l’arte fotografica nei suoi molteplici aspetti, forme comunicative e contaminazioni con espressioni artistiche quali: pittura, scultura, cinema, letteratura, musica, arte digitale, per mezzo di corsi ed incontri di formazione, stage, organizzazione di convegni, mostre, spettacoli, festival, pubblicazione di cataloghi, libri e dvd;
  • promuovere fotografi ed artisti che si esprimono nell’ambito delle più svariate espressioni della creatività umana;
  • individuare e creare percorsi di collaborazione e sinergia tra associazioni che operano nel campo fotografico, in quello dell’arte (pittura, scultura, cinema, letteratura, musica) e tra enti pubblici e privati a livello sia nazionale, sia internazionale.
Acquamarina Associazione Culturale - Via Rossetti 16 - 34133 Trieste - p. iva 01058830322 c.f. 90096840328